Main Partner

Inda

Storia imprenditoriale tutta italiana quella di Inda, Gruppo Industriale del settore arredobagno con una consolidata leadership nei mercati internazionali, 80 anni d’esperienza al servizio della propria clientela basata su di una profonda capacità di cogliere le esigenze ed i gusti di un pubblico eterogeneo in continuo cambiamento ed anticipare le tendenze dell’abitare.
Tre le divisioni di prodotto del Gruppo, Mobili, Pareti doccia, Specchi ed Accessori che formano in realtà un pensiero unico, ideale per infinite soluzioni d’arredamento della sala da bagno.
Creatività, originalità, distintiva eleganza sono elementi caratterizzanti che si esprimono nel design Inda attraverso tutte le sue forme, dal classico, al moderno alle soluzioni più all’avanguardia che rispondono tempestivamente all’evoluzione dell’abitare.
Un progetto globale che si declina in ogni situazione architettonica grazie all’eccezionale versatilità e dedica le proprie risorse creative e produttive anche all’attività, parallela e complementare, delle grandi forniture internazionali.

Zanini Spa

Zanini S.p.A. dal 1946 progetta e produce porte 100% made in Italy.

Con una produzione annua di 400.000 unità, l’azienda è leader nel settore. Con l’acquisizione di San.co S.p.A. ha fatto proprio anche il know-how delle soluzioni tagliafuoco e acustiche in legno e in vetro. La gamma comprende porte tagliafuoco fino a REI’120 e con abbattimento acustico fino a 49dB, certificazioni di tenuta ai fumi e una vasta gamma di combinazioni e finiture customizzate, vetrate tagliafuoco e tende tagliafuoco. L’esperienza e l’affidabilità di Zanini vengono scelti ogni giorno da progettisti e contractor per la realizzazione di progetti complessi e strutture ricettive specie nella fascia luxury.

Stenal

Stenal è un’azienda italiana leader nel campo del design, ingegnerizzazione e costruzione di
equipaggiamento per Spa. Realizza saune e bagni turchi, ma anche docce emozionali, cascate di
ghiaccio, docce di neve e altra attrezzatura wellness.


L’azienda è specializzata nella produzione su misura e tailor-made: dà vita a creazioni uniche,
trasformando in realtà le idee di clienti e studi di architettura in tutto il mondo.


Tra le collaborazioni di Stenal si segnalano grandi nomi del settore alberghiero, come Marriot
International, Hilton Hotels e Ritz-Carlton. E grandi firme del mondo dell’architettura, come Studio
Marco Piva e Studio Apostoli.


L’azienda, con sede in provincia di Padova, lavora anche con stabilimenti termali, navi da crociera e
privati.

VDA Telkonet

VDA Telkonet si presenta come il più grande player globale attivo nello sviluppo di soluzioni di Guest Room ed Energy Management Systems destinate al mercato dell’Ospitalità. Con circa 1 milione di smart room installate in più di 50 Paesi, due Team di Ricerca e Sviluppo interni e 40 ingegneri con esperienza sia di hardware sia di software. 

VDA Telkonet definisce il futuro del settore ponendo la Persona al centro dello sviluppo di tecnologie smart e assicurando il giusto equilibrio tra massimizzazione del comfort e risparmio energetico, proponendo soluzioni che non solo migliorano l’aspetto estetico degli spazi, ma ne elevano anche la funzionalità e la sostenibilità.

Con un impegno costante nel conciliare l’efficienza energetica e la Guest Experience, VDA Telkonet ha aperto una strada unica nel settore dell’Ospitalità offrendo interruttori intelligenti in grado di integrarsi perfettamente, esteticamente e funzionalmente, nello spazio in cui vengono collocati. Quando la filosofia progettuale è orientata alla modernità e all’eleganza, gli interruttori intelligenti Vitrum di VDA Telkonet sono una svolta. Questa collezione di switch Made in Italy è stata disegnata dall’architetto Marco Piva ed è vincitrice di numerosi premi, tra cui: Compasso d’Oro, RedDot Award, If Design Award e Design Index ADI. 

Gli switch comunicano raffinatezza e modernità, rendendoli ideali per gli interni contemporanei. I comandi retroilluminati, intuitivi e sensibili al tocco non solo aggiungono un tono di lusso, ma elevano anche la comodità dell’ospite. Vitrum offre l’opportunità di sfruttare una tecnologia all’avanguardia: la sua integrazione con i sistemi di automazione permette un controllo centralizzato, semplificando la gestione dell’illuminazione, del clima e di altri sistemi dell’edificio. Vitrum è una soluzione elegante che contribuisce al risparmio energetico e alla riduzione dei costi operativi senza compromettere lo stile. In alcuni progetti, un design più classico ma raffinato è fondamentale. 

VDA Telkonet ne è consapevole, e per questo propone gli interruttori intelligenti Axia che colmano il divario tra estetica senza tempo e tecnologia moderna. Axia è la prestigiosa collezione di dispositivi tattili in metallo, progettata per soddisfare le esigenze di interior design, ispirare creatività e disegnare soluzioni esclusive. Con le sue eleganti finiture e l’ampia scelta di soluzioni, Axia offre al segmento luxury un prodotto raffinato che unisce in un unico dispositivo la tecnologia, lo stile e il know-how italiani. Gli interruttori Axia si integrano perfettamente in vari stili architettonici, rappresentando la scelta ideale per gli ambienti in cui si predilige un design classico.

Come la loro controparte Vitrum, gli interruttori Axia sono dotati di comandi sensibili al tocco per una maggiore facilità d’uso. Apportano un tocco di tecnologia senza scontrarsi con l’estetica classica, creando un equilibrio armonioso tra passato e futuro. Gli interruttori intelligenti Vitrum e Axia di VDA Telkonet forniscono gli strumenti per creare spazi non solo visivamente straordinari, ma anche intelligenti e sostenibili. In qualità di designer o architetto, l’integrazione di questi prodotti all’interno di un progetto può distinguerli come vetrine dell’Ospitalità moderna, dove tecnologia ed estetica convergono perfettamente. Le soluzioni innovative di VDA Telkonet permettono di progettare spazi davvero all’avanguardia.

Zambaiti Parati

Zambaiti Parati è un’azienda italiana a conduzione familiare fondata nel 1973 ad Albino,Bergamo e specializzata nella produzione di rivestimenti per pareti. Una preminenza tecnologica e la capacità di creare innovazione come fattore di successo ha consentito a Zambaiti Parati di acquisire un profilo internazionale e l’azienda può vantare licenze e collaborazioni con brand esclusivi del fashion e dell’automotive.
 
Il dialogo costante con architetti e designer e l’approccio al mondo del contract attraverso una vasta offerta custom-made sono parte del percorso dinamico dell’azienda verso collezioni di qualità destinate alla fascia alta del mercato. L’unità creativa Zambaiti segue la Ricerca&Sviluppo dei nuovi prodotti; nel team lavorano fianco a fianco persone con esperienza di arredo e design e creativi più giovani con forti potenzialità di crescita, per contribuire a dare continuità all’azienda.
 

Amaranto

AMARANTO, è autore dei più prestigiosi progetti nel settore dell’ospitalità come Hotel, Bar, Ristoranti e Ville attraverso la creazione di ambienti personalizzati di altissimo valore.

Da anni lavora a stretto contatto con architetti di fama mondiale, catene, privati e grandi gruppi di investimento attraverso un metodo innovativo che unisce ospitalità, design e finanza.

È in grado di offrire la migliore progettazione sul mercato attraverso un team selezionato di architetti e designer, oppure nel caso di un progetto già esistente, segue ogni passaggio dalla scelta dei materiali allo sviluppo di prototipi fino al prodotto chiavi in mano.

Produce tutto nei propri stabilimenti preferendo l’approccio artigianale in molti processi produttivi per conferire un valore autentico alle creazioni…così facendo tramanda e onora una storia tutta italiana.

Amaranto quindi non è solo industria ma un team di professionisti e project manager qualificati in grado di sviluppare e realizzare l’hotel in tutte le sue fasi.

Paolo Nesi

Fondata nel 1962 a Firenze dalla famiglia Nesi, l’Azienda è sempre stata un punto di riferimento per la tappezzeria di lusso in tutta la Toscana.

Attraverso gli anni sono stati custoditi e mantenuti i segreti della produzione artigianale senza però mai smettere di investire nello sviluppo tecnologico. Ogni creazione viene trasformata in un’opera dal valore culturale e sociale, sintesi di un sapere tramandato da più̀ mani e voci. 

E’ l’unica realtà del centro Italia che possa garantire consistenti livelli di produzione di altissima qualità, dal 2020 si presenta come la prima tappezzeria custom in Italia certificata ISO 9001.

I collaboratori interni sono tutti artigiani toscani di grande esperienza, nati e cresciuti all’interno della grande tradizione artigianale italiana. Il prodotto è orgogliosamente 100% MADE IN ITALY.
Per molti anni sono stati fatti investitimenti in nuovi network vendite volti a migliorare e dare potenzialità ai prodotti, con la grande ambizione di posizionarsi nel mercato dell’arredamento come uno dei brand più importanti a livello internazionale. Su questo progetto è stata estesa la rete vendite con agenti in Nord Europa, Sud Europa, Africa e Medio Oriente.

 
en_USEnglish